I nostri servizi assistono gli organi decisionali nel campo della pianificazione, risolvendo problematiche altamente conflittuali per mezzo di scelte strategiche e co-create, massimizzando il consenso tra le parti.
Il GLP ha l’obiettivo di rispondere alle più recenti richieste di inclusione e coinvolgimento pubblico sui temi dello sviluppo territoriale, fornendo gli strumenti adeguati per la creazione di linee guida coerenti e condivise.
GESTIONE DATI E DIGITALIZZAZIONE
Gestione, interrogazione e digitalizzazione di dati spaziali territoriali in ambiente GIS, tramite misurazioni in sito di informazioni quantitative e qualitative, successivamente consultabili ed analizzabili.
ANALISI E VALUTAZIONE MULTI-SISTEMICA
Inquadramento delle condizioni ed operabilità dell’area di studio in chiave infrastrutturale, ambientale, socio-demografica ed economica attraverso fasi di analisi territoriale, con conseguente valutazione sistemica integrata dei diversi settori urbani di appartenenza. L’elaborazione tecnica del quadro conoscitivo e del quadro valutativo può essere condotta sia in ambiente GIS, sia tramite l’applicazione di strumenti automatici.
CO-CREAZIONE DELLE STRATEGIE DI SVILUPPO
Co-creazione di strategie di sviluppo nelle fasi decisionali, attraverso la gestione di processi partecipativi interattivi tra multi-stakeholders. Il processo di coinvolgimento e negoziazione è mediato da una piattaforma collaborativa appositamente dedicata ed assistito dai più avanzati strumenti di visualizzazione digitale.